CHI SIAMO

L’Assistente Virtuale ti aiuta nello svolgimento di tutte quelle attività collaterali alla tua impresa o al tuo progetto, e che sono ugualmente fondamentali per il loro sviluppo, e lo fa in totale autonomia e con una forte motivazione.

Collaborare con Professione Assistente Virtuale ti permetterà di:

  • affidarti ad una figura professionale che si forma e aggiorna costantemente alla quale puoi delegare la gestione dei task legati al tuo progetto di cui non ti puoi o non ti vuoi occupare direttamente
  • evitare tutti i costi e lo stress relativi ad assunzioni, contributi, ore di straordinario, TFR, ecc.
  • concentrarti maggiormente sugli aspetti più importanti, aumentando così la tua produttività ed evitandoti stress collaterali.
  • rivolgerti a noi quando più ne avrai bisogno, potremmo supportarti per picchi stagionali o accompagnarti nelle tue attività quotidiane.

Grazie alle nostre precedenti esperienze lavorative, abbiamo maturato le conoscenze necessarie che ci permettono di essere Assistenti Virtuali responsabili ed affidabili, efficienti e puntuali.

 Questo è il team a tua disposizione:

Sono Irene, toscana in giro per il mondo.

Ho lavorato per anni come Commerciale Estero per diverse aziende, gestendo i rapporti con i clienti e tutte le fasi commerciali. Ho lavorato come Consulente per la Qualità e la Sicurezza redigendo manuali e documenti gestionali, analizzando criticità e proponendo soluzioni efficaci. Sono stata per 7 anni Auditor Amministrativo in una multinazionale svizzera, lavorando in autonomia sulle singole aziende per cui mi trovavo ad operare. Ho imparato moltissimo da queste mie precedenti attività acquisendo un bagaglio professionale che adesso utilizzo come Assistente Virtuale per aiutare liberi professionisti, coach e scrittori, piccole e medie imprese, imprenditori.

Viaggiare è una delle mie grandi passioni; la considero un’esperienza che, a prescindere dalla destinazione, accresce ed arricchisce ogni volta di più e che per me inizia ancora prima di partire. Adoro tutti gli aspetti legati all’organizzazione ed alla logistica: trovare i voli e le strutture migliori, più convenienti e rispondenti alle richieste, pianificare l’itinerario, diversificare i viaggi in base alle esigenze del momento.

Gestisco da anni vari blog (tra cui il mio personale lularound) in italiano ed inglese e siti aziendali, a volte creandoli dal principio ed altre acquisendoli in corso d’opera. Ho maturato così esperienza e competenza in questo settore, lavorando in WordPress e gestendo la creazione di un sito, dalla ricerca del dominio e dell’hosting alla scelta tema più adatto ed alla redazione di contenuti in ottica SEO.

Curo inoltre i Social Network per diversi clienti gestendone in toto gli account, definendo il calendario editoriale, creando i contenuti, occupandomi della moderazione e delle campagne pubblicitarie.

 

Sono Cristian e la mia specializzazione è costruire siti web.

Detta così sembra riduttivo, ma garantisco che creare un sito web dal nulla non è per niente banale. Numerose e diverse tra loro sono le attività da compiere per arrivare al prodotto finale, ovvero un sito web bello, funzionale ed efficace.

Sì, perché un sito web, nella quasi totalità dei casi, deve assolvere una funzione: essere una vetrina attraverso la quale farsi conoscere, e deve farlo nel modo più congeniale a quella che è la propria filosofia ed il proprio stile.

È per questo motivo che vogliamo sempre conoscere e parlare direttamente con i clienti prima di iniziare un nuovo progetto: vogliamo capire la loro filosofia ed il modo di vedere e concepire l’attività ed il mercato dentro cui operano.

Le collaborazioni finora sono state numerose e la tipologia di siti web prodotti variegata, il che ci ha permesso di diversificare la nostra offerta e le nostre competenze in svariati settori. Ora la nostra attenzione è rivolta verso le cantine, soprattutto quelle di piccole-medie dimensioni, che hanno bisogno del web per emergere e farsi conoscere all’interno di un mercato sempre più globalizzato.

Il motivo di questa scelta è semplice: congiuntamente al mio lavoro, ho percorso quella strada che mi ha portato a sviluppare competenze nella mia vera passione: il mondo del vino. Ho frequentato i corsi A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) di Torino e da allora non ho mai smesso di cercare nuovi orizzonti in questo infinito mondo.

Il mio essere Nomade Digitale ha fatto nascere in me la voglia di unire questa passione per il vino con quella per i viaggi, ed ho così deciso di aprire il mio blog personale: il Nomade di Vino, dove faccio ricerca e scrivo articoli in cui racconto di cantine, itinerari enoturistici e storie interessanti intorno al mondo del vino. Grazie a questa esperienza ho maturato la conoscenza riguardo alle varie tematiche che ruotano intorno ad un blog, soprattutto quelle legate al mondo dei Social Media.